Modulo 1. Economia circolare
Informacja

O tym szkoleniu
L'economia circolare (CE) rappresenta un modo promettente per creare più valore nel settore, affrontando contemporaneamente i vincoli delle risorse, i vantaggi per i consumatori e le sfide della redditività. Tuttavia, la transizione da un'economia lineare a un'economia circolare richiede cambiamenti significativi a tutti i livelli, dall'innovazione del modello di business e della catena del valore all'introduzione di politiche di sostegno, e il settore del legno e del mobile non può essere in ritardo.
Lo stato attuale delle conoscenze in materia di CE mostra che i programmi di studio esistenti ai diversi livelli educativi (EQF 4, 5 e 6) presentano diverse lacune di conoscenza. Pertanto, il progetto ALLVIEW ha sviluppato i seguenti materiali formativi per risolvere le carenze di competenze con un approccio innovativo per modernizzare l'istruzione e la formazione professionale:
- Unità 1: Economia circolare
- Unità 2: Rifiuti - nuove opportunità da creare
- Unità 3: Eco-design
- Unità 4: Nuovi modelli di business
Ogni unità è composta da diverse diapositive, immagini, video, giochi interattivi, risorse esterne e domande a scelta multipla che consentono di apprendere valutando le proprie conoscenze. Di seguito troverete maggiori dettagli sugli argomenti inclusi in ciascuna unità e i link per accedere ai materiali didattici.
Inoltre, non perdetevi la sezione "Libreria dei documenti", che contiene ulteriori risorse e relazioni associate a questo argomento e vi permetterà di imparare ancora di più.
Siete pronti a fare il salto verso un'industria del legno e del mobile più circolare ed ecologica?"